Nicolò
Non sono un generalista 3D, un animatore, un modellatore, un renderista, un motion designer o tutte queste cose che di me, insieme, raccontano poco.
Sono un amante della natura, delle escursioni, della socialità e della spontaneità, involontariamente appassionato di informatica e curioso dei meccanismi e del funzionamento delle cose più disparate, forse a causa di documentari e programmi come “how it’s made” o “food factory” che mi hanno riempito troppi pomeriggi d’infanzia. Mi piace essere diretto, affrontare di petto e con una buona dose di ironia (e romanticismo a piccole dosi) i progetti, le persone e i problemi.
Nel lavoro sono un nerd appassionato, un “problem solver made in Italy”. Ho uno spiccato senso pratico ed estetico delle cose che riesco spesso ad adattare con naturalezza alle necessità dei progetti video, di postproduzione o render che mi si presentano. Mi piace gestire progetti, mi piace interfacciarmi e collaborare con le persone, mi piace finire un progetto ed esserne soddisfatto, mi piace sentire il cliente ancora più soddisfatto, mi piace chiedermi come potrò rifare ancora meglio la volta successiva.
Ho guardato dentro a me stesso e al mio lavoro e sto capendo con orgoglio “how it’s made”. Mi piace focalizzarmi sul presente, e con ironia e un po’ di cuore guardare oltre.