Maura
Trolese

Non sono una digital designer, né una consulente e trainer nel settore dell’editoria digitale. Non sono una docente universitaria o tutte queste cose che di me, insieme, raccontano poco.

Sono una persona che cerca i dettagli nelle cose e nelle situazioni.
Sono un’accanita lettrice che, per mancanza di tempo, ascolta audiolibri durante i suoi lunghi spostamenti.
Sono una mamma che ha imparato dalle sue due piccole maestre cosa sia il bello della vita, e come la semplicità e il confronto siano la soluzione di tanti problemi.
Sono una donna che non rinuncia a sperimentare, nel lavoro come nella vita.

Per questo, mi piace confrontarmi con il cliente, capire quali siano i suoi reali obiettivi.
Quando mi occupo di editoria digitale, sono consapevole che si abbia a che fare con un mondo in frenetica evoluzione che richiede studio e aggiornamento continui e la capacità di mettere insieme i diversi pezzi appresi in ogni contesto di vita.
All’università, ai miei ragazzi, insegno che progettare una rivista, una monografia o un catalogo richiede di saper combinare regole diverse e un’analisi di quali device, soluzioni interattive, piattaforme o software siano più adatti. Perchè non esiste un protocollo e si deve costruire un abito speciale per ogni progetto.

Semplicemente, credo che nella vita si debba guardare avanti col sorriso, circondati dalle persone che il nostro istinto riconosce “giuste” per noi, nella famiglia come nel lavoro.
Sapersi fidare di loro, nelle difficoltà, ci permette di andare oltre.

CONTATTAMI:
MAIL
Condividi:
DOVE

Via Giovanni Savelli 1
35129 Padova
Italia

SCRIVICI

Scrivi una [e-mail]

    Regolamento (UE) 2016/679. Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati. I dati personali sono gestiti da Andrea Cristina ai sensi della legge 196/2003. I tuoi dati potrebbero essere comunicati a terzi solamente per le attività che riguardano strettamente l'esigenza di compilazione di questo modulo.