Digital Rockers
Software House
Digital Rockers è un’agenzia di Vicenza che aiuta le imprese a digitalizzare i processi per aumentare la loro efficienza e ridurre le attività a basso valore.
Co-progettano interventi mirati che partono dall’analisi dell’ecosistema umano e produttivo, e arrivano alla creazione e al successivo inserimento in azienda delle tecnologie adottate.
Hanno un approccio integrato alla digitalizzazione. Non progettano solo software, ma interventi di facilitazione per l’efficientamento dei processi.
Abbiamo ridisegnato il brand partendo dal logo per poi andare al sito internet, al biglietto da visita, al poster, alla brochure, alla presentazione video.
L’intenzione di Foresteria degli Autostoppisti e di Digital Rockers è quella creare un’immagine molto potente e caratteristica. Comunicare i concetti di tecnologia, modernità e originalità sono l’obbiettivo primario del progetto. Si è deciso quindi di procedere con la rappresentazione delle onde sonore, dei colori forti in contrasto con una font classica “display“. Le onde sonore sonore rappresentano il ritmo ordinato quasi musicale che un’azienda dovrebbe avere nei suoi processi.
Le illustrazioni rappresentano la sintesi del concetto… composizioni create da uomini o donne d’altri tempi decorati con oggetti moderni improbabili in tal contesto. Non tutto è spiegabile e logico, ma questo è il bello di una rappresentazione creativa che, in fin dei conti, rappresenta l’anima giovane, esplorativa e sperimentale di un’azienda come Digital Rockers.
Credits
Project Manager and Art direction: Giancarlo Salvador
Web design: Michele Salmaso
Illustrations: Giancarlo Salvador
Copywriting: Davide Pocchiesa