Paola
Non sono un art director né una graphic designer, non sono nemmeno una designer di brand, non mi occupo di design editoriale o di design per spazi digitali o tutte queste cose che di me, insieme, raccontano poco.
Sono un’inguaribile ricercatrice di bellezza, di quella bellezza che ritrovo spesso nelle forme più astratte, nella sintesi, nelle cose chiare, in quelle vere, proprie della natura e delle persone…
Sono un’anima curiosa, la mia indagine del bello è instancabile e spesso prende strade inaspettate.
Talvolta mi sono trovata ad avanzare lungo queste strade procedendo all’indietro, come nei miei sport: il pattinaggio e il canottaggio, che è una delle mie più grandi scoperte.
Sono un’amante dei viaggi, di quelli che ti donano scenari capaci di riempirti gli occhi, mi piace lasciarmi alla fantasia, meglio, se a bordo di una barca a vela.
Progetto a due (o più) dimensioni per la carta e per il digitale, mi servo di caratteri tipografici, che amo molto, di colore, texture e geometrie.
L’arte cinetica e il design generativo sono la mia passione. Un giorno, vorrei progettare una sedia. Mi piace il giallo.
Sono un’ascoltatrice attenta, ciò che arriva risuona in me, le note musicali e lo scorrere dell’acqua sono le vibrazioni che più mi fanno emozionare.
Cerco, a modo mio, di abitare nel presente per darmi l’opportunità di andare oltre.
Oltre.